GP Dati entra a far parte del gruppo Zucchetti
12 aprile 2017
GP Dati entra a far parte del Gruppo Zucchetti
L'accordo è statao siglato il 27 marzo: GP Dati Hotel Service SpA entra a far parte del Gruppo Zucchetti, prima software house italiana in Europa e punto di riferimento nel settore dell’ICT, con un fatturato di 410 milioni di euro, più di 3.300 dipendenti, una rete capillare di oltre 900 partner in Italia e una presenza internazionale in ben 40 Paesi nel mondo.
Zucchetti si differenzia dalle multinazionali per il proprio modus operandi che le ha permesso di diffondersi in settori produttivi molto diversi tra loro. Le società che entrano a far parte della galassia Zucchetti mantengono sempre la propria identità: Idee, know-how e progetti restano nelle mani dei fondatori, ai quali il Gruppo si affianca con capitale, nuove competenze e sinergie.
Anche questa volta, la volontà espressa dal Gruppo è quella di supportare lo sviluppo dei software già esistenti, migliorandoli e ampliandone le potenzialità, lasciando libera l’azienda di proseguire il proprio percorso di crescita in tutta autonomia. L’obiettivo è quello di veicolare una genuina forma di innovazione.
“Siamo molto contenti di essere entrati a far parte del primo gruppo italiano di Information Technology – dichiara Giuseppe Pellegrini, amministratore di GP Dati – perché grazie a questo accordo potremo continuare a investire per garantire il costante sviluppo e aggiornamento delle nostre applicazioni che, inoltre, potranno contare sull’integrazione della vasta gamma di soluzioni Zucchetti per rispondere in modo ancora più completo alle esigenze informatiche delle strutture ricettive.
Questo accordo ci permette anche di valorizzare gli investimenti effettuati dai nostri clienti con applicazioni sempre più innovative e competitive e di puntare al mercato estero grazie alla presenza internazionale del gruppo, che opera già in 50 paesi del mondo”.
(qui il comunicato stampa ufficiale del Gruppo Zucchetti)