Lotteria degli scontrini
È partita la lotteria degli scontrini, collegata al programma ITALIA CASHLESS messo a punto dal Governo per incentivare i pagamenti elettronici con carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi.
Gli scontrini elettronici regaleranno i biglietti virtuali per partecipare alla lotteria, uno per ogni euro speso (fino a un massimo di 1.000 biglietti virtuali per ogni scontrino di importo pari o superiore a 1.000 euro).
Non consentono di partecipare alla lotteria:
♦ gli acquisti di importo inferiore a un euro
♦ gli acquisti effettuati online
♦ gli acquisti effettuati nell’esercizio di attività di impresa, arte o professione
Già giovedì 11 marzo inizieranno le estrazioni mensili, per premiare chi acquista senza contanti a febbraio. A giugno si terranno poi le prime estrazioni settimanali del 2021, e a inizio 2022 si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti cashless effettuati nel periodo che va dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021.
Hotel e ristoranti devono aggiornare il firmware delle stampanti RT (contattando direttamente un tecnico certificatore) al fine di trasmettere i dati dei corrispettivi in maniera adeguata, e accertarsi di avere la versione 3.8.1 di Scrigno.
Per richiedere l'aggiornamento di Scrigno, contattate il Customer Service al numero 041 5330100.