GP Money: il sistema di moneta elettronica
Il sistema usa una tecnologia RF-Id (radio frequency identification) per la trasmissione dei dati in radio-frequenza in modalità contactless e gestisce queste applicazioni:
- carta servizi: accesso in camera, de-conto del pasto dall’arrangiamento HB/FB, accesso al parcheggio, in spiaggia o ad altre aree riservate dell’hotel.
- moneta elettronica: per addebitare tutte le consumazioni sul conto camera (carta in modalità credito) oppure per pagare con la carta pre-pagata e ricaricabile al ricevimento o presso appositi chioschi automatici (carta in modalità debito).
- fidelity card: per contenere i dati del cliente e il codice del programma Fidelity, per tracciarne le transazione e accumulare/riscattare i punti guadagnati.
Il sistema può anche gestire i pagamenti tramite i palmari e offre alla direzione una puntuale reportistica su accessi e produzione.
Perché Rf-Id? > scopri tutti i vantaggi per l'ospite e per l'albergatore
Velocità
Grazie ad una velocità di circa 150ms per una transazione tipica, le tecnologie contactless sono decisamente superiori rispetto alle carte magnetiche o a microchip.
Economicità hardware wireless/wired
Protocollo libero e standard