Modulo per la gestione di Resort & Villaggi
Per rispondere alle specifiche esigenze di strutture complesse come i villaggi, i resorts e i campeggi, la Suite Scrigno si completa con il modulo "Resort & Villaggi". Integrato alla soluzione di moneta elettronica, il modulo si compone delle seguenti funzioni:
Tableau spiaggia
Serve per la gestione dei posti spiaggia e dei relativi servizi aggiuntivi come ombrelloni e lettini. Permette di definire le zone per settore, fila, caratteristica; i listini tra giornaliero e settimanale, e i servizi aggiuntivi come sdraio e lettino. Consente inoltre la prenotazione per periodo con addebito su camera o conto passanti e la stampa di una ricevuta non fiscale. È integrato con la monetica e consente lo scarico da card prepagata o addebito in conto.
Gestione veicoli
Permette la registrazione dei veicoli in entrata (moto, auto, camper) annotando la targa. Grazie all’integrazione con un sistema di riconoscimento targa, consente di automatizzare l’apertura e il controllo della sbarra di ingresso.
Gestione servizi
Consente la registrazione di servizi e supplementi che possono essere automatici o per quantità o per periodo.
♦ Questi moduli sono attivabili separatamente, con la configurazione standard di Scrigno.
Il Modulo Resort & Villaggi si compone di alcune funzioni specifiche per la gestione dei Campeggi:
Gestione vuoto per pieno e forfait
Potrete gestire i contratti vuoto per pieno con le agenzie registrando periodo, nr piazzole, rate di pagamento. Il sistema tiene conto di tali contratti e li ripartisce per competenza sia sui report previsionali che su quelli del consolidato. Con la stessa procedura è possibile registrare per i privati un pacchetto a forfait, che verrà poi ripartito per competenza sui report previsionali o di consolidato.
Gestione voucher e camping cheques
Permette la tabellazione dei vari tipi di voucher accettati definendone il valore. Al momento del check-out il sistema è in grado di gestire il pagamento tramite voucher, e la relativa scontistica.
Funzione di assegnazione piazzola provvisoria
E’ possibile eseguire i check-in su un numero di piazzola fittizio ritardando l’assegnazione effettiva entro la fine della giornata.
♦ Questi moduli sono specificamente indicati per la gestione di piazzole e bungalow, e comportano necessariamente l'installazione del modulo "Campeggi" (con una configurazione specifica di Scrigno).
N.B. Nel caso in cui un villaggio abbia al suo interno anche un hotel, tutto verrà gestito con Scrigno inclusivo del modulo campeggi, con configurazione specifica per soddisfare le diverse necessità.
→ VERSATILE: permette di gestire diversi punti vendita dislocati nelle aree della struttura, e grandi flussi di presenze con caratteristiche differenti
→ INTEGRATO: coniuga le normali funzioni di gestione alberghiera (front-office, housekeeping, CRM e marketing, centro prenotazioni) con applicazioni specifiche per villaggi, resort e campeggi
> vedi tutti i moduli operativi